Attualità

Partono le prime attività di formazione per gli insegnanti delle scuole di lingua italiana

Insegnanti della scuola in lingua italiana impegnati in due sessioni formative prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Le lezioni cominceranno il 10 settembre, ma l’Intendenza scolastica italiana ha già avviato le attività di aggiornamento per il personale docente.

Dal 27 al 29 agosto un gruppo di trenta insegnanti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado affronta e approfondisce, presso il Grand Hotel Dobbiaco, la tematica della progettazione nell’ambito delle educazioni sotto la guida di Grazia Calcherutti e Nando Pirro, che sono esperti in materia di progettazione didattica e curricolare.

Dal 27 al 30 agosto quaranta insegnanti di scuola primaria lavorano, invece, a Cavalese approfondendo la didattica Montessori, in previsione dell’avvio di sezioni sperimentali montessoriane in alcune scuole della provincia. A guidare questo seminario è la professoressa Clara Tornar dell’Università Roma 3.

Entrambe le attivitá sono organizzate e coordinate dall’Ufficio processi educativi.

Per maggiori informazioni sulle attività di aggiornamento dell'Intendenza scolastica italiana, gli interessati possono consultare le pagine del sito http://www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica dedicate al Piano Provinciale di Aggiornamento (PPA).

FG