Attualità

Proficuo incontro dell’ass. Comina con il collega Primo Schönsberg

L´assessore provinciale Francesco Comina ha incontrato oggi (29 agosto) l´assessore alla cultura, ricerca e pianificazione strategica del Comune di Bolzano Primo Schönsberg per un primo momento di reciproca conoscenza e confronto sulle tematiche di comune interesse.

Gli assessori Comina e Schönsberg

Nel corso del colloquio l´assessore Comina ha osservato che esistono margini per una più intensa collaborazione tematica tra Comune e Provincia, ricordando che potrebbero essere più numerosi gli incontri tra le rispettive giunte, nell´ottica di un´auspicabile maggior convergenza strategica.

Dal canto suo Primo Schönsberg ha rilevato che su alcuni aspetti, ad esempio sull´ampia tematica del sociale, la collaborazione è senz´altro attiva, mentre, ad esempio, nel campo della cultura ancora molti passi potrebbero essere fatti.

Francesco Comina, a questo proposito, ha affermato che un campo comune di lavoro potrebbe essere rappresentato dalla scuola, contando sul lavoro recentemente svolto dall´assessore Schönsberg in merito all´educazione alla cittadinanza.

I due assessori si sono lasciati rinnovando la piena disponibilità e l´impegno ad incentivare i contatti.

FG

Galleria fotografica