Attualità

I masi al centro della giornata del patrimonio, presentazione il 9 settembre

Il 14 settembre, in tutta Europa, si celebrerà la giornata del patrimonio 2008. La Ripartizione provinciale beni culturali ha deciso di dedicarsi, per quest'anno, alla cultura architettonica rurale. La presentazione della giornata, e di tutte le iniziative collegate, avrà luogo martedì 9 settembre nel corso di una conferenza stampa.

I beni architettonici rurali sono uno degli elementi fondamentali del paesaggio e della cultura altoatesina. Per questo motivo, la Ripartizione beni culturali ha deciso di dedicarvi la giornata europea del patrimonio, in programma domenica 14 settembre. Masi, fabbricati rurali, mulini e granai saranno dunque al centro dell'attenzione, con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione locale nei confronti di un ambiente, come quello contadino, perennemente a rischio. Dalla Val Senales alla Badia, da Sarentino alla Val Casies, saranno numerosi i masi e le zone archeologiche che apriranno le proprie porte ai visitatori. Il programma della giornata europea del patrimonio 2008, e tutte le iniziative collegate, verranno presentati dall'assessora Sabina Kasslatter Mur nel corso di una

conferenza stampa

martedì 9 settembre 2008

alle ore 9.30

presso la sala stampa di Palazzo Widmann

in via Crispi 3, a Bolzano

I colleghi dei media sono invitati a seguire la conferenza stampa e a darne notizia tramite i propri organi di informazione.

mb