Attualità

Premio "Viles": consegna il 6 settembre all'Istituto culturale ladino a S.Martino in Badia

La cerimonia di premiazione del concorso ""Na vila de valüta“ (Una casa di valore)" si svolgerà il 6 settembre 2008 a S. Martino in Badia presso l'Istituto culturale ladino "Micura de Rü" e non al Museum Ladin come precedentemente annunciato.

Il premio "Na vila de valüta“ (Una casa di valore) indetto dal Dipartimento scuola e cultura ladina ha quale obiettivo quello di mantenere le "viles" nella loro simbiosi di pregio fra cultura, natura ed architettura e di far si che restino abitate e vive. È così un segno di riconoscimento per tutti i badioti che si impegnano in tal senso.

Il premio di 7.000 Euro di cui è dotato il concorso "Na vila de valüta“ (Una casa di valore) sarà consegnato dall'assessore provinciale alla scuola e cultura ladina al commitente del progetto vincitore sabato 6 settembre 2008 alle ore 18.00 presso l'Istituto culturale ladino "Micura de Rü". Per motivi organizzativi la cerimonia di consegna non si terrà come annuniciato presso il Museum ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia

SA