Attualità

Regole e rispetto: Gherardo Colombo, ex giudice di Mani pulite, incontra Bolzano

Giovedì 25 settembre 2008, alle ore 9.30, presso la Sala Stampa della Giunta, a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, Gherardo Colombo incontra i giornalisti. Seguono quindi incontri riservati con i giovani studenti e alle 20.30 al Centro Trevi, in via Cappuccini 28, un incontro con la cittadinanza.

“Regole e rispetto” è un'iniziativa del Servizio Giovani della Provincia Autonoma di Bolzano, realizzata con la collaborazione della Formazione professionale e della Libera Università di Bolzano. L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto “I giovani e la legalità”, che ha recentemente ottenuto l'alto patronato del presidente della Repubblica ed è stato predisposto per celebrare i 60 anni della Costituzione Italiana. Nell’ambito dell’iniziativa, l'ex giudice di "Mani Pulite" Gherardo Colombo incontrerà i giovani e la cittadinanza di Bolzano prendendo le mosse dal suo recente libro “Sulle regole”, in cui riassume le motivazioni che l'hanno portato alcuni anni orsono a terminare la sua esperienza nella magistratura per potersi dedicare a tempo pieno alla promozione della cultura della legalità. Con lui ci saranno anche il senatore Oskar Peterlini, il procuratore capo della procura di Bolzano Cuno Tarfusser e il giudice Edoardo Mori.

Agli studenti delle scuole superiori altoatesine sono riservati due incontri, uno presso l’Auditorium Lucio Battisti in via S.Geltrude 3, giovedì 25 settembre, ed un altro nell’Aula Magna della Libera Università di Bolzano, in via Sernesi 1, venerdì 26 settembre.
Giovedì 25 settembre, alle ore 20.30, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, vi sarà un incontro aperto al pubblico ad ingresso libero.

Gherardo Colombo, accompagnato dalla direttrice dell’Ufficio Servizio Giovani della Ripartizione cultura italiana, Katia Tenti, incontrerà i rappresentanti degli organi d’informazione nell’ambito di una conferenza stampa

giovedì 25 settembre 2008

alle ore 9.30

nella Sala Stampa della Giunta

al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano.

SA