Attualità

Anniversario 2009: Andreas Khol coordina i festeggiamenti a Innsbruck

L'ex presidente del Nationalrat austriaco Andreas Khol, di origini sudtirolesi, è stato nominato dalle assessore alla Cultura della Provincia di Bolzano e del Tirolo coordinatore dei festeggiamenti previsti il 20 settembre 2009 a Innsbruck per il bicentenario hoferiano, che culmineranno con un grande corteo.

Il grande corteo previsto tra un anno, il 20 settembre, a Innsbruck rappresenterà il momento culminante dei festeggiamenti per i 200 anni dei moti tirolesi contro i francesi. Vi parteciperanno le associazioni tradizionali di Alto Adige, Tirolo e Trentino, oltre a quelle di Baviera, Sassonia e Francia. 

Il coordinamento generale della manifestazione è stato affidato all'ex parlamentare austriaco, di origini sudtirolesi, Andreas Khol, "che dispone della necessaria esperienza per svolgere l'incarico e soprattutto di adeguati contatti con tutte le realtà coinvolte", sottolineano le assessore provinciali alla Cultura di Alto Adige e Tirolo. Khol ha già dichiarato di accettare l'incarico e di svolgerlo a titolo gratuito.

 

pf