Attualità

Premiati i 119 studenti che hanno raggiunto il punteggio massimo alla maturità

Sono stati premiati questa mattina al Palazzo Mercantile dal presidente della Provincia e dai tre assessori provinciali alla scuola i 119 studenti delle superiori e del Conservatorio di Bolzano che hanno ottenuto il punteggio massimo nel corso degli esami di maturità di quest’anno.

I 119 studenti che hanno ottenuto il punteggio massimo nel corso degli esami di maturità di quest’anno sono stati premiati questa mattina (25 settembre) dal presidente della Provincia e dai tre assessori alla scuola nel corso di una cerimonia che si è svolta presso il Palazzo Mercantile di Bolzano.

Durante la cerimonia sia il presidente della Provincia che i tre assessori hanno sottolineato l’importante traguardo raggiunto dai 119 giovani, 72 diplomatisi presso istituti superiori di lingua tedesca, 44 di lingua italiana e 3 di lingua ladina. Nel corso dei loro interventi i rappresentanti politici provinciali hanno posto in risalto il notevole impegno e la dedizione messi in luce dai giovani premiati e li hanno invitati a proseguire anche in futuro sulla medesima strada.

A loro spetterà anche il compito di contribuire alla realizzazione dell’Alto Adige del futuro, alla definizione di un’autonomia in grado di far fronte alle nuove sfide.

Da parte sua la Provincia, hanno assicurato i relatori, farà tutto il possibile per sostenere ed incoraggiare l’impegno e le capacità dei giovani per raggiungere traguardi sempre più ambiti sia nel campo dello studio che dell’attività professionale.

FG