Attualità

Accordo di collaborazione tra Alto Adige e Turingia nel campo della formazione (16 ottobre)

Sarà sottoscritto giovedì 16 ottobre, alle ore 12,30, presso la Scuola alberghiera “Kaiserhof“ in Corso Libertà,155 a Merano l’accordo nel campo della formazione tra la Provincia autonoma di Bolzano ed il Land tedesco della Turingia.

L’accordo nel campo della formazione tra la regione tedesca della Turingia e la Provincia autonoma sarà sottoscritto rispettivamente dal ministro della cultura, Bernward Müller, dall’assessore provinciale alla scuola, formazione professionale, diritto allo studio, università e ricerca scientifica, e dal console generale della Repubblica federale tedesca, Axel Hartmann.

Nel corso della sua visita in Alto Adige il ministro Müller con i suoi collaboratori visiterà anche un asilo, una scuola media ed una superiore a Merano per avere un quadro del sistema formativo altoatesino.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla cerimonia. Per motivi organizzativi le redazioni sono pregate di comunicare la partecipazione entro il 14 ottobre al numero telefonico 0471 416950 o all’indirizzo E-mail: guenther.andergassen@provinz.bz.it.

 

FG