Attualità

Presentazione TIPI Festival il 18 novembre

INVITO - Martedì 18 novembre 2008, alle ore 11.00, nella Sala Stampa della Giunta, al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, saranno illustrati gli obiettivi del progetto TIPI e i dettagli delle giornate conclusive. L'iniziativa è organizzata dal Servizio Giovani della Ripartizione cultura italiana con il sostegno del Ministero della Gioventù e la collaborazione di vari enti.

TIPI è acronimo di Talenti, Incontri, Progetti e Idee ed è pensato per tutti i giovani altoatesini di età compresa fra i 16 ed i 30 anni che hanno un progetto, che vogliono avviare un’attività professionale, realizzare un’ambizione artistica, incontrare qualcuno con cui condividere la propria passione o con cui scambiare le proprie idee. Per questi giovani tra ottobre e novembre si sono svolti vari incontri ed attività.
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di incoraggiare i giovani altoatesini a pensare al proprio futuro professionale scommettendo sulle proprie idee e inseguendo i propri sogni.

Il risultato dei lavori svolti, il racconto delle esperienze, degli incontri e dei laboratori saranno presentati e condivisi all’interno della festa conclusiva lunga due giorni in programma a Bolzano, il 21 e il 22 novembre 2008 presso la Scuola professionale "Einaudi", in via S. Geltrude.

Gli obiettivi del progetto ed il programma delle giornate conclusive saranno presentati nell'ambito di una conferenza stampa in programma per

martedì 18 novembre 2008

alle ore 11.00

nella Sala Stampa della Giunta

al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano.

Interverranno il direttore della Ripartizione Cultura italiana Provincia, Antonio Lampis, la direttrice del Servizio Giovani Ripartizione Cultura italiana, Katia Tenti, il direttore artistico Stefano Laffi, per la Formazione Professionale italiana Barbara Repetto/Franco Russo, il sindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli, per la Cassa di Risparmio di Bolzano Letizia Ragaglia e Stephan Konder.

I rappresentanti degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento, ad inserirlo nel calendario degli appuntamenti, e a riferirne. 

SA