Attualità

Ripartizione Beni culturali festeggia 35 anni

Con un atto celebrativo, un convegno scientifico e visite guidate attraverso i luoghi tutelati dal punto di vista culturale, la Ripartizione provinciale Beni culturali festeggia i suoi primi 35 anni. La cerimonia è in programma giovedì 27, la manifestazione prosegue anche il 28 e il 29 novembre.

Sono molti gli appuntamenti che la Ripartizione Beni culturali ha ideato nelle tre giornate pubbliche organizzate per celebrare i 35 anni del passaggio di competenze in materia alla Provincia, sulla base delle norme dello statuto. L'atto celebrativo della ricorrenza è in programma a Bolzano

giovedì 27 novembre

alle ore 18

nell'aula magna della LUB

in via Sernesi 1

e prevede gli indirizzi di saluto dell'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur del direttore della Ripartizione Leo Andergassen. Seguiranno gli interventi di Karl Wolfsgruber (primo soprintendente fino al 1982) e Helmut Stampfer, che ha ricoperto l'incarico per i successivi 25 anni.

Il lavoro specifico nel settore dei beni culturali sarà al centro del convegno scientifico in programma venerdì 28, mentre sabato 29 sono in programma visite guidate in luoghi di Bolzano interessanti dal punto di vista dei beni culturali.

In allegato: il programma della "3 giorni"

pf