Attualità

Convegno all'Eurac: "Il fascino della ricerca" (28 nov.)

Si svolgerà venerdì 28 novembre, dalle ore 9 alle ore 13,00, presso la sede dell’Eurac, in viale Druso,1 a Bolzano, il convegno organizzato dalla Ripartizione diritto allo studio, università e ricerca, dal titolo “Il fascino della ricerca”.

Esperti e ricercatori di rango provenienti dall’Alto Adige e dalle regioni limitrofe affronteranno nel corso del convegno una serie di tematiche riguardanti la ricerca scientifica.

Si parlerà, tra l’altro, della visibilità della ricerca, l’intreccio tra i temi regionali ed il mondo scientifico internazionale, quali vantaggi porta con sé il polo di ricerca “Alto Adige”, quali prospettive si presentano ai giovani nell’ambito della ricerca scientifica.

Questi temi verranno discussi in riferimento all’attuale politica nell’ambito della ricerca, che è stata da poco ridefinita attraverso l’approvazione del Piano pluriennale provinciale per la ricerca scientifica e l’innovazione in Alto Adige.

I lavori del convegno saranno introdotti dall’assessore provinciale, Otto Saurer. Alleghiamo il programma dettagliato della manifestazione.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte al convegno.

FG