Attualità

XI Giornata dei cronisti il 3 dicembre

I cronisti altoatesini si ritrovano il 3 dicembre a Bolzano per la giornata annuale a loro dedicata, promossa dall'Archivio provinciale. Al centro dell'XI Giornata vi è la figura del cronista del circondario. Ad inaugurare l'appuntamento a Palazzo Widmann sarà l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur.

Una volta all'anno i cronisti, che documentano - per lo più con attività di volontariato - la storia del proprio paese, si ritrovano per scambiarsi esperienze assieme agli esperti dell'Archivio provinciale, che organizza l'appuntamento.

L'XI Giornata dei cronisti è in programma a Bolzano

mercoledì 3 dicembre

alle ore 9

nel Cortile interno di Palazzo Widmann

in via Crispi 3

con l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur e la direttrice dell'Archivio provinciale Christine Roilo. È prevista la traduzione simultanea. In visione anche uno stand informativo e un'esposizione dell'attività dei cronisti sul territorio. Alle 14 il direttore della Ripartizione Beni culturali Leo Andergassen accompagna i cronisti in visita guidata nel restaurato chiostro dei domenicani.

I cronisti che intendono partecipare alla manifestazione sono invitati a comunicarlo entro il 1° dicembre all'Archivio provinciale, in via Diaz 8 a Bolzano, tel. 0471 411941/42, fax 0471 411959, mail archivioprovinciale@provincia.bz.it

 

pf