Attualità

Immagini dal sociale (2 dicembre)

Un’iniziativa promossa dalla Ripartizione provinciale politiche sociali.

Una delle modalità efficaci per trasmettere il sociale è rappresentata dalle immagini. Scopo dell‘iniziativa "Immagini dal saciale", promossa dalla Ripartizione provinciale politiche sociali, è di mostrare esempi nei quali il sociale è riuscito a "comunicarsi“, nei quali si instaura un rapporto propositivo tra protagonista e regista e si cerca di trasmettere un messaggio che offre chiavi di lettura originali.

La manifestazione avrà luogo

martedì 2 dicembre, dalle ore 9 alle 13,
presso la sede del Filmclub,
in via Streiter,8 a Bolzano.

Verranno presentati filmati su diverse tematiche che verranno analizzati insieme ai protagonisti del mondo dei media, del lavoro sociale, della scuola e della formazione. L‘intento è quello di offrire una lettura critica delle immagini e dell‘impegno nel sociale tramite il contatto diretto con chi realizza produzioni video.

L‘iniziativa nasce dalla cooperazione tra Assessorato alla Sanità e Politiche sociali, Federazione Provinciale Associazioni Sociali, Scuole Provinciali per le professioni sociali (tedesca e italiana), ZeLIG - Scuola di documentario, Forum Prevenzione, Corso di Laurea in Scienze della comunicazione della Libera Università di Bolzano, Ordine Giornalisti Trentino-Alto Adige.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte all’incontro.

 

FG