Attualità

Mostra "Herzliche Grüße" del Goethe Institut a Brunico

La mostra interattiva realizzata dal Goethe Institut tutt'attorno alla lingua tedesca, "Herzliche Grüße", ospitata già in 50 paesi in tutto il mondo, dal 5 dicembre si sposta a Brunico.

La mostra "Herzliche Grüße" viene ospitata in tre località altoatesine (Merano, Bolzano e Brunico) su richiesta dell'Intendenza scolastica tedesca e dell'Istituto pedagogico tedesco e costituisce il fulcro delle iniziative per l'incentivazione linguistica per l'anno scolastico 2008/2009 per le scuole d'infanzia e le scuole di lingua tedesca altoatesine.
La mostra è interattiva e stimola l'ascolto linguistico, la comprensione della lingua nei suoi vari usi e si indirizza a tutte le persone interessate che usano la lingua tedesca, in particolar modo ad alunni ed insegnanti, ma anche a comuni cittadini.

Dopo essere stata ospitata in ottobre a Merano e in novembre a Bolzano, la mostra fa tappa a Brunico. L'assessore provinciale alla scuola tedesca, Otto Saurer, l'Intendente scolastico tedesco, Peter Höllrigl, e il direttore dell'Istituto pedagogico tedesco, Josef Duregger la inaugurano

venerdì 5 dicembre

alle ore 9

nella scuola professionale per l'economia domestica  

di Teodone.

In concomitanza con la mostra varie istituzioni formative che si occupano di promozione linguistica propongono una serie di azioni ed offerte.

pf