Attualità

Iscrizione alunni alle scuole secondarie di I grado per l'anno scolastico 2009/10

L’Intendenza scolastica di lingua italiana ricorda che le iscrizioni alle scuole secondarie di I grado (medie) per l’anno scolastico 2009/10 devono essere effettuate entro il 31 gennaio 2009.

L'intendenza scolastica in lingua italiana comunica che le iscrizioni alle scuole secondarie di I grado per l’anno scolastico 2009/2010 devono essere effettuate entro il 31 gennaio 2009.

Le domande d’iscrizione alle prime classi della scuola secondaria di I grado vanno presentate in carta semplice al Dirigente della scuola primaria frequentata, che provvederà a trasmetterle al Dirigente della scuola secondaria di I grado di competenza.

Gli alunni/le alunne delle quinte classi della scuola primaria che intendono frequentare la scuola secondaria di I grado nel medesimo istituto comprensivo vengono iscritti d’ufficio alla prima classe della scuola secondaria di I grado. L’iscrizione alle seconde e terze classi è disposta d’ufficio.

Si ricorda che le iscrizioni presso le scuole paritarie avvengono entro lo stesso termine fissato per la scuola pubblica.

 

FG