Attualità

Imparare le lingue: suggerimenti dalle formiche...

Le formiche disegnate dal fumettista Fabio Vettori sono le protagoniste di un pieghevole edito dall'Ufficio bilingusimo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana della Provincia con alcuni suggerimenti per favorire l'apprendimento linguistico. Distribuzione gratuita.

Se imparare le lingue ogni tanto può risultare un percorso irto di ostacoli, la nuova simpatica pubblicazione edita dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana può senz’altro rivelarsi come un piccolo prezioso aiuto, come spiega Daniela Zambaldi del Centro Multilingue di Bolzano del medesimo ufficio.

Le note formichine del fumettista trentino Fabio Vettori  presentano infatti alcuni semplici e pratici consigli che possono accompagnare ogni giorno sulla via dell’apprendimento di una lingua secondo la filosofia dei piccoli passi: dall’individuazione degli obiettivi per cui si studia la lingua, all’utilizzo di ogni possibilità che quotidianamente si presenta per leggere, ascoltare o interagire in quella lingua, senza dimenticare che questi consigli e altri aspetti relativi alle lingue sono temi che possono essere approfonditi con i consulenti linguistici e il personale che opera quotidianamente presso i centri di autoapprendimento dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere .

Il nuovo depliant è distribuito gratuitamente a tutti gli interessati, a Bolzano presso l’Ufficio Bilinguismo e Lingue straniere di via del Ronco 2 e il Centro Multilingue di via Cappuccini 28, e a Merano presso la Mediateca Multilingue di piazza della Rena 10.

SA