Attualità

Nuovo numero della rivista “Informa” dell’Istituto pedagogico di lingua italiana

Anche questo nuovo numero della rivista “Informa” dell’Istituto pedagogico di lingua italiana si presenta al pubblico particolarmente ricco di contenuti e di proposte di approfondimento sulle tematiche di maggiore attualità del mondo della scuola e della didattica.

La rivista bimestrale "Informa" dell'Istituto pedagogico di lingua italiana si apre con un articolo dal titolo “Il diritto di essere se stessi" firmato da Carlo Bertorelle ed incentrato sui temi dell'inter- e della multiculturalità.

Il "Dossier" di questo numero, di Claudio Cantisani, tratta il tema "Dalla prova Invalsi il quadro della competenze dei 14enni". Segue una pagina dedicata alla sovrintendente, Bruna Visintin Rauzi, che l'8 gennaio lascerà il suo incarico dopo 16 anni di servizio. 

Il numero di "Informa" comprende quindi altri interessanti articoli sul tema della formazione, relazioni su recenti convegni organizzati a livello provinciale, spunti sulle nuove forntiere della didattica e segnalazioni riguadanti le ultime pubblicazioni dell'Istituto pedagogico.  

Copie della rivista possono essere richieste alla redazione di "Informa" che ha sede in via del Ronco,2 a Bolzano, Tel. 0471411465 - Fax. 0471411469, E-mail: redazione.I.P@provincia.bz.it, pagina web: http://www.ipbz.it.

FG