Attualità

Progetto contro la violenza e l'estremismo: premiata la scuola Savoy di Merano

Da anni la scuola professionale alberghiera "Savoy" di Merano si occupa di sensibilizzare alla prevenzione della violenza. Ora la scuola viene premiata con il riconoscimento europeo di "scuola contro il razzismo - scuola con coraggio". Lunedì 22 dicembre le verrà assegnato ufficialmente il titolo.

Lo scopo principale del progetto è quello di sensibilizzare le giovani generazioni nei confronti dei pericoli rappresentati dall’estremismo di destra, dall'intolleranza e dal razzismo. Lunedì 22 dicembre l'istituto verrà premiato per il suo lodevole impegno con un riconoscimento europeo, vale a dire il titolo di "scuola senza razzismo - scuola con coraggio."


Tra i partner scelti dalla scuola - nomi di richiamo per diffondere l'inizativa - figura anche Roland Trettl, cuoco di fama e attualmente Executive Chef del ristorante "Ikarus" nell'Hangar 7 a Salisburgo, dove lavora con persone delle culture più diverse. La consegna del titolo alla scuola è in programma, presente il patrocinatore Otto Saurer,

 

lunedì 22 dicembre

alle ore 16

nella scuola professionale alberghiera "Savoy"

in via Rezia 1 a Merano.

pf