Attualità

Riconosciuti i titoli di studio conseguiti in Austria anche negli indirizzi rivisti

Buone notizie dall'assessore provinciale all'università Otto Saurer per chi si è laureato in Austria in quegli indirizzi di studio che sono stati nel frattempo rivisti e rinominati: il Ministero all'istruzione italiano ha annunciato che questi titoli accademici sono stati riconosciuti.

Una serie di percorsi di studio in Austria erano stati rivisti e rinominati, fatto che non li faceva più rientrare nello Scambio di note tra Italia e Austria e quindi nei titoli accademici riconosciuti bilateralmente. Ora il Ministero italiano ha ufficialmente informato tutte le università che anche questa serie di lauree viene riconosciuta in Italia.

I titoli accademici rinominati, conseguiti negli atenei austriaci, sono: "Kultur- und Sozialanthropologie" (un tempo Völkerkunde), "Theater – Film – und Medienwissenschaft" (ex Theaterwissenschaft), "Biologie und Umweltkunde" (ex Biologie und Warenlehre und Biologie und Erdwissenschaften). In data 1 dicembre è partita la comunicazione agli atenei del loro riconoscimento. 

Ulteriori informazioni sono disponibili nella Ripartizione provinciale Diritto allo studio (stud.info@provincia.bz.it) e nella Segreteria studenti della Libera università di Bolzano (student.secretariat@unibz.it)

 

pf