Attualità

Nuova edizione di "Ekko" il trovalingue

L’opuscolo bilingue, "Ekko", giunto alla sua terza edizione, facilita l'orientamento nelle varie attivitá innovative offerte a livello locale per l'apprendimento delle lingue. É edito congiuntamente dall'Ufficio bilinguismo e lingue straniere e dall'Ufficio educazione permanente tedesca.

"Ekko" - il nuovo Trovalingue

Scegliere tra le numerose e diversificate offerte per l’apprendimento delle lingue non risulta sempre facile: centinaia di corsi, molte lingue e diversi livelli, soggiorni all’estero e scambi studenteschi, occasioni di autoapprendimento, ecc.
Per orientarsi in questa miriade di proposte l’Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere in collaborazione con l’Ufficio Educazione Permanente della Ripartizione Cultura Tedesca hanno pubblicato la terza edizione dell’opuscolo bilingue “Ekko! – Il Trovalingue”, uno strumento per facilitare agli utenti la scelta fra le varie attività innovative e stimolanti offerte da vari enti.
Tascabile, facilmente consultabile, la terza edizione di Ekko analogamente alla prima offre indicazioni utili per lo studio delle lingue e per la richiesta di finanziamenti in Alto Adige. Il volumetto è stato reso ancora più facilemente consultabile con una migliore suddivisione delle proposte per lingue e classi di età; nella parte terminale è dotata altresì di una cartina del territorio provinciale dalla quale si possono evincere le località e gli enti riferiti alle proposte formative contenute nell'opuscolo.

„Ekko! Il trovalingue - Der Sprachenfinder“ può essere richiesto presso gli uffici provinciali competenti:

Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere
Via del Ronco, 2 – Bolzano
tel. 0471 411260, fax 0471 411279
e-mail: Ufficio.Bilinguismo@provincia.bz.it

Ufficio Educazione Permanente
Via A. Hofer, 18 - Bolzano
tel. 0471 413390, fax 0471 412908
www.provinz.bz.it/Weiterbildung/publ/publikationen_d.asp

SA

Galleria fotografica