Attualità

Kasslatter Mur presenta il "Forumtheater A.H. 09"

L'anno commemorativo 2009 è appena iniziato e già si annunciano diverse manifestazioni. L'assessora provinciale alla Scuola e cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur presenta venerdì 9 gennaio a Bolzano il progetto "Forumtheater A.H. 09". Inoltre vengono premiati i vincitori della prima fase del gioco "Syndrome 09“.

Da mesi sono in corso i preparativi per i 200 anni dei moti tirolesi contro i francesi. Obiettivo della Giunta nell'anno della commemorazione è quello di promuovere manifestazioni incisive per far conoscere ancora meglio quel periodo storico e promuovere una ampia riflessione comune sul futuro dell'Alto Adige. Contemporaneamente si vogliono coinvolgere artisti, associazioni ed esponenti del mondo culturale nei progetti che verranno concretizzati nel 2009 nei diversi settori: musica, cinema, ricerca e formazione, teatro e manifestazioni varie.

Un'iniziativa riguarda il "Forumtheater A.H. 09", promossa dalla Provincia con l'Associazione teatrale sudtirolese e che coinvolgerà anche il pubblico nelle riflessioni sulla realtà locale. L'azione musical-teatrale viene presentata a Bolzano dall'assessora Sabina Kasslatter Mur, dal direttore dell'Ufficio educazione permanente Hubert Bertoluzza e dal responsabile del Südtiroler Theaterverband, Helmut Burger

venerdì 9 gennaio
alle 9.30
nella Sala stampa della Provincia
a Palazzo Widmann, in via Crispi 3.
 

A seguire verranno premiati i vincitori della prima fase del gioco a quiz "www.syndrome09.net", ideato per l'anno commemorativo 2009.

pf