Attualità

Prima seduta plenaria del Consiglio scolastico provinciale con i nuovi assessori alla scuola

Si è riunito nei giorni scorsi in seduta plenaria il Consiglio scolastico provinciale, presieduto da Tiziano Botteselle, al quale hanno preso parte anche i nuovi assessori provinciali alla scuola Christian Tommasini e Sabina kasslatter Mur.

Nel corso della seduta di lunedì 12 gennaio sono stati presi in esame i vari punti all’ordine del giorno ed è stato espresso parere positivo per quanto riguarda il piano annuale delle attività sportive scolastiche per l’anno 2009.

Analogo parere positivo è stato espresso dall’organismo consultivo in merito al punto riguardante “Programmi d’esame, tabella di valutazione e composizione della commissione esaminatrice per l’indizione di un concorso per esami e titoli per l’assunzione di dirigenti scolastici” ed al programma d’esame del concorso per il conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento del tedesco nella scuola primaria.

È stato invece rinviato il parere del Consiglio scolastico provinciale in merito alla tabella di valutazione per la formazione delle graduatorie provinciali e d’istituto per l’assunzione di personale docente delle scuole a carattere statale. A tale riguardo sono emerse delle divergenze rispetto alle richieste avanzate dalle organizzazioni sindacali.

A questo riguardo il Consiglio scolastico provinciale, anche a fronte della disponibilità al dialogo ed alla collaborazione espressa dagli assessori provinciali alla scuola, ha invitato sia i rappresentai dell’Ente pubblico che le organizzazioni sindacali ad un ulteriore incontro per giungere ad una definizione comune del punto all’ordine del giorno.

FG