Attualità

Durnwalder prende commiato dalla sovrintendente Rauzi

Dopo 16 anni nella carica di Sovrintendente, la professoressa Bruna Rauzi ha lasciato a inizio gennaio il servizio attivo alla guida della scuola italiana. Oggi (15 gennaio) a Bolzano il commiato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, che ha ringraziato la Sovrintendente uscente per il lavoro svolto a favore dell'istituzione scuola, dell'educazione dei giovani e dell'apprendimento linguistico.

Visita di commiato della sovrintendente Rauzi dal presidente Durnwalder (Foto USP/Pertl)

"La competenza e la sensibilità verso le esigenze della scuola e dei ragazzi - ha sottolineato Luis Durnwalder nell'incontro a Palazzo Widmann - hanno contraddistinto l'operato della sovrintendente Rauzi dal suo insediamento nel 1992 ad oggi."

Durnwalder ha ringraziato la professoressa Rauzi "per l'entusiamo che ha sempre dimostrato verso le novità nel settore dell'istruzione. Si è mossa all'interno dell'autonomia della scuola provinciale con grande attenzione verso l'apprendimento della seconda lingua e avendo presenti le direttive provinciali." Il Presidente ha definito il lavoro svolto dalla Sovrintendente "un prezioso servizio a favore dell'istituzione scolastica nel suo complesso, del personale insegnante ma soprattutto delle migliaia di giovani che si sono formati sui banchi delle scuole dell'Alto Adige."

Durnwalder ha ripercorso con Bruna Rauzi le principali tappe dell'evoluzione scolastica e ha ricordato che la Sovrintendente ha cercato di svolgere il suo impegnativo incarico, "ponendo sempre grande attenzione alle problematiche particolari della scuola locale e ai rapporti tra i gruppi linguistici. Uno sforzo per il quale va apprezzata e ringraziata." 

pf

Galleria fotografica