Attualità

Studenti della Laimburg presentano progetti per il verde stradale

Il verde lungo le strade e la corretta collocazione di piante e arbusti sono al centro del progetto condotto dagli studenti della scuola professionale Laimburg, che hanno elaborato uno specifico piano per Salorno. L'iniziativa e i risultati vengono presentati giovedì 22 gennaio a Salorno.

Il progetto degli studenti del primo corso della scuola professionale Laimburg, dedicato agli alberi lungo la strada a Salorno, si propone di gestire in maniera adeguata - vale a dire con piante e arbusti adatti al luogo e al clima - lo spazio di verde lungo tre strade del comune della Bassa Atesina. Contemporaneamente l'azione si propone di accentuare l'importanza delle tre strade di collegamento a Salorno e di dotarle di piante che non richiedono una cura eccessiva.

I 13 studenti hanno sviluppato, partendo dalla situazione attuale, idee innovative e un piano di abbellimento delle strade con tanto di presentazione professionale da sottoporre al Comune di Salorno. I risultati del progetto vengono appunto presentati 

giovedì 22 gennaio

alle 14

nel municipio del Comune di Salorno.

pf