Attualità

Kasslatter Mur incontra gli studenti universitari

L'assessora provinciale Sabina Kasslatter-Mur ha incontrato una delegazione dell'Associazione degli studenti universitari sudtirolesi (sh.asus) per discutere i problemi inerenti lo studio accademico in Italia e all'estero.

La delegazione di sh.asus a colloquio con l'assessora Kasslatter Mur

All'incontro hanno partecipato tra gli altri il responsabile dell'associazione Markus Gröber e il direttore della Ripartizione provinciale diritto allo studio Günther Andergassen. L'assessora Kasslatter Mur, che già aveva competenza nel settore nel priodo 1998-2003, ha ripreso il discorso per approfondire le esigenze e i problemi degli studenti universitari.

Si è parlato delle borse di studio e, in particolare, dell'esclusione dai benefici di molte famiglie con due genitori lavoratori. "Vogliamo garantire la possibilità di studio a tutti i giovani e valuteremo misure adatte per potenziare l'offerta finanziaria delle borse di studio", ha annunciato Kasslatter Mur.

Nel colloquio si è discusso anche del rimborso delle spese di viaggio agli studenti in occasione delle elezioni e del possibile sostegno ai giovani elettori. La delegazione di sh.asus ha infine informato l'assessora che l'associazione intende contribuire alla commemorazione del bicentenario hoferiano organizzando un convegno sui 100 anni dalla nascita del giornalista e dissidente Hans Egarter.

 

pf

Galleria fotografica