Attualità

Olympica-mente, tecnici dell'Espanyol al corso "scuole calcio europee"

Due allenatori del settore giovanile dell'Espanyol, squadra che milita nella Liga, saranno i protagonisti del secondo appuntamento del corso "scuole calcio europee", organizzato dal Servizio formazione continua sul lavoro del Centro "Luigi Einaudi" di Bolzano nell'ambito del percorso Olympica-mente. Il corso si svolgerà lunedì 9 febbraio.

L'appuntamento è aperto a tutti, ma è particolarmente indicato per tecnici, atleti, dirigenti e insegnanti. Isaac Ferrero Hernandez e Daniel Fernandez Garcia, allenatori del settore giovanile dell'Espanyol de Barcelona, realizzeranno una seduta sul campo con i ragazzi della scuola calcio del Fc Südtirol/Alto Adige, quindi si confronteranno in aula con i partecipanti al corso sulla struttura della scuola calcio dell'Espanol e sulle metodologie di allenamento. Lo scopo del corso, aperto a tutti gli interessati (quota di partecipazione 10 euro), è quello di approfondire l'approccio di alcuni tra i più prestigiosi club europei al settore giovanile. Quello con l'Espanyol è il secondo appuntamento dopo l'apprezzato intervento del responsabile delle giovanili del Salisburgo.

L'appuntamento è per lunedì 9 febbraio alle ore 17 presso il campo di calcio di Maso della Pieve-Pfarrhof a Bolzano. Alle 19, invece, presso l'aula verde del Centro formazione professionale "Luigi Einaudi" di via Santa Geltrude, è in programma la conferenza con i due tecnici spagnoli. Il percorso Olympica-mente, organizzato dal Servizio formazione continua sul lavoro, intende occuparsi della formazione professionale di tutti gli attori che, a vario titolo, lavorano nel mondo sportivo. L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti un bagaglio di conoscenze tecniche ed umane grazie alle quali possano svolgere la loro attività in maniera soddisfacente ed efficace.

mb