Attualità

Borse di studio per la formazione post-universitaria: domande entro il 27 febbraio

Entro il 27 febbraio 2009 devono essere presentate le domande per l'assegnazione di borse di studio per la formazione post-universitaria. La Provincia ha bandito un apposito concorso.

Al concorso possono partecipare laureati che hanno concluso uno studio universitario di almeno quattro anni e svolgono un Master/corso di specializzazione o un dottorato e  laureati che hanno concluso uno studio universitario di almeno tre anni e svolgono un tirocinio. 
In base ai crediti formativi, alle ore lavorative e/o alla durata e al reddito depurato l'ammontare delle borse di studio viene così calcolato: per Master/corsi di specializzazione: massimo 8.000 Euro; per dottorato di ricerca o corso di dottorato (secondo la normativa austriaca): massimo 9.000 Euro; per tirocinio: massimo 6.000 Euro.
Le domande per il conferimento delle borse di studio per la formazione post-universitaria devono essere presentate entro il 27 febbraio 2009  presso l'Ufficio per il Diritto allo Studio Universitario, l'Università e la Ricerca Scientifica, via Andreas Hofer 18, a Bolzano.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono inoltre consultare il sito internet:
www.provincia.bz.it/diritto-allo-studio/default.asp da dove è possibile scaricare i moduli di richiesta.

SA