Attualità

Introduzione all'esposizione sul Barocco Napoletano il 2 marzo alla BPI "C.Augusta"

Lunedì 2 marzo, alle ore 18.00, presso la BPI "C.Augusta" a Bolzano si svolgerà una serata introdutiva all'esposizione "Respiro Barocco - viaggio nella Napoli del Seicento", che sarà ospitata dal 20 marzo al 27 maggio al Centro Trevi a Bolzano.

“Respiro Barocco – Un viaggio nella Napoli del Seicento” è il titolo di un percorso espositivo che dal 20 marzo al 27 maggio 2009 presso il Centro Trevi a Bolzano proporrà in un’ambientazione ad hoc una selezione di undici opere esemplificative di uno dei periodi più ricchi della storia dell’arte italiana, il Barocco Napoletano. La selezione è stata curata personalmente dal massimo esperto e studioso mondiale di questo periodo, Nicola Spinosa, Sovrintendente ai Musei della città di Napoli.
In vista di questo evento di spessore, per incarico della Ripartizione cultura italiana, l'esperta Marina Mascher proporrà un'introduzione storico-artistica all'esposizione nell'ambito di una serata ad ingresso gratuito in programma per lunedì prossimo, 2 marzo 2009, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in via Mendola 5 a Bolzano.
Tutte le persone interessate sono invitate a partecipare all'iniziativa.

SA