Attualità

Studenti e diritti dell'uomo il 2 marzo a Bolzano con Andrea Castelli

Lunedì prossimo, 2 marzo 2009, alle ore 11.00, nell'Aula Magna dell'ITC "H.Kunter", in via Guncina 1 a Bolzano, manifestazione per studenti dedicata ai diritti umani. Interverrà l'attore Andrea Castelli.

Sono ormai trascorsi sessant'anni dalla firma della Carta dei Diritti dell'Uomo, avvenuta a Parigi il 10 dicembre del 1948. La Carta, che rappresenta uno dei documenti di base per le Nazioni Unite, è un codice etico di grande rilievo.
La Consulta degli studenti in lingua italiana ha inteso sottolineare la ricorrenza del 60° anniversario della sigla del documento inserendo nell'ambito del proprio programma annuale di attività un'iniziativa ad esso dedicata  
L’iniziativa per il 60° anniversario della firma della Carta dei Diritti dell’Uomo è rivolta alle classi del triennio delle scuole medie superiori in lingua italiana che si terrà lunedì 2 marzo 2009, ore 11.00 nell’Aula Magna dell’ ITC “H. Kunter”, in via Guncina 1 a Bolzano.
Nell’occasione l’attore trentino Andrea Castelli leggerà alcuni brani sul tema dei diritti umani tratti da libri proposti dagli studenti.
Numerose sono le scuole che hanno dato la propria adesione all’iniziativa.

SA