Attualità

Kasslatter Mur prosegue i colloqui con la LUB

L'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur punta su un dialogo costante con la Libera università di Bolzano e si è nuovamente incontrata con i vertici dell'ateneo per approfondire le questioni legate alla formazione dei docenti. "La LUB svolge un compito formativo centrale e la collaborazione con la Provincia potrà definire ancora meglio profilo e obiettivi dell'università", sottolinea l'assessora.

L'assessora Sabina Kasslatter e i funzionari provinciali nell'incontro con i vertici LUB (Foto USP/Ravanelli)

La formazione del personale insegnante nella facoltà di scienze della formazione a Bressanone e l'adeguamento delle procedure in base alle nuove direttive ministeriali sono stati i temi discussi dall'assessora Kasslatter Mur nel nuovo incontro, dopo quello di febbraio, con i vertici LUB guidati dal rettore Walter Lorenz.

Questioni tanto più importanti considerando che l'ateneo altoatesino era nato proprio anche per l'esigenza di garantire la formazione universitaria di personale docente in lingua tedesca. L'assessora Kasslatter Mur ha ribadito nel colloquio di ritenere preziosi simili incontri periodici tra Provincia e LUB per perfezionare, nel rispetto dell'autonomia dell'ateneo, il profilo e gli obeittivi dell'università. 

pf

Galleria fotografica