Attualità

Nominato nuovo C.d.A della RAS

Rudi Gamper è il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione della Radiotelevisione Azienda Speziale della Provincia di Bolzano RAS per la legislatura in corso. La Giunta provinciale nella seduta di oggi, 30 marzo, su proposta dell’assessora provinciale competente, Sabina Kasslatter Mur, ha nominato il nuovo C.d.A.. Quattro dei complessivi sei membri sono volti nuovi.

La Radiotelevisione Azienda Speziale della Provincia di Bolzano RAS ha un nuovo Consiglio di amministrazione; accanto a Gennaro Pellegrini e al direttore della RAS Georg Plattner, già membri del precedente C.d.A. della RAS, ne fanno ora parte l’ex coordinatore RAI Rudi Gamper, di direttore d’ufficio ed informatico Martin Rederlechner, il tecnico RAS Daniel Larcher in qualità di rappresentante del personale, nonché il direttore dell’Ufficio cultura ladina Alexander Piccolruaz. Rudi Gamper è stato nominato presidente del C.d.A. della RAS da parte della Giunta provinciale; segue in questa carica Helmuth Hendrich che l’ha ricoperta per un lungo periodo.

Novi sono tutti e tre i membri del Collegio dei revisori dei conti nelle persone di Roberto Macaluso, e di Stefan Klotzner e Johann Oberthaler, quest’ultimi nominati dal Consiglio provinciale.

La RAS, istituita nel 1975, ha il compito di diffondere in provincia di Bolzano i programmi radiofonici e televisivi provenienti dall’ambito culturale di lingua tedesca e ladina. Come sottolinea l’assessora provinciale competente, Sabina Kasslatter Mur, nell’ambito della digitalizzazione la RAS, in collaborazione con la Provincia, deve continuare a garantire lo sviluppo e la ricezione di programmi nella madre lingua.

SA