Attualità

Piano provinciale di aggiornamento - anno scolastico 2009/2010

Sono state elaborate in un apposito Piano provinciale di aggiornamento le proposte formative per dirigenti e docenti delle scuole in lingua italiana di ogni ordine e grado elaborate da Istituzioni scolastiche, Intendenza scolastica, Istituto pedagogico, Ripartizioni provinciali, Enti e Agenzie educative

Entro febbraio 2009 l’Ufficio processi educativi ha raccolto, tramite l’applicazione web “Athena”, anche i dati relativi alle proposte formative elaborate per l’anno scolastico 2009/2010 dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado in lingua italiana.

L’Intendenza scolastica comunica che, dopo le opportune verifiche e correzioni, si è provveduto a pubblicare sul sito web dell’Intendenza scolastica al seguente indirizzo: www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/sistema-scuola/ppa.asp anche le proposte delle scuole, oltre alle iniziative proposte da Intendenza scolastica, Istituto pedagogico, Ripartizioni provinciali, Enti e Agenzie educative, già presenti da gennaio sul medesimo sito.

Si possono consultare i programmi ed i dettagli di ciascun corso nel sito internet dell’Intendenza, alla voce “Elenco corsi di aggiornamento 2009-2010” e "Calendario dei corsi di aggiornamento 2009-2010".

Il consueto opuscolo relativo al Piano provinciale di aggiornamento 2009/2010 è già in elaborazione e sarà consegnato alle scuole entro il mese di aprile, in un congruo numero di copie. Sarà cura di ciascuna scuola provvedere a distribuire alcune copie della pubblicazione ai propri plessi o alle scuole accorpate.

 

FG