Attualità

Cultura italiana alla Fiera del tempo libero di Bolzano

L’Ufficio Cultura italiana della Ripartizione cultura italiana parteciperà con un proprio stand espositivo alla Fiera del tempo libero che avrà luogo presso i padiglioni dell’Ente Fiera dal 30 aprile al 3 maggio 2009.

L’iniziativa costituisce per l’Ufficio cultura italiana l’occasione per pubblicizzare la propria attivitá istituzionale, ma soprattutto per promuovere in modo tangibile e accattivante l’attivitá culturale di varie associazioni presenti sul territorio provinciale. Infatti, oltre alla creazione di uno stand dedicato all’ufficio cultura nel quale verrano ospitati a turnazione alcuni sodalizi culturali, è prevista anche la partecipazione attiva di alcune associazioni che avranno modo di esibirsi con piccoli concerti, sketch teatrali e intrattenimenti vari sul “palco fiera”.

I sodalizi presenti allo stand saranno: l’Associazione Cristallo (Bz), il Cineclub (Bz), il Cineforum (Bz), il Circolo Don Bosco (Bz), l’Associazione degli Artisti (Bz), il Centro Don Bosco (Laives) e l’A.R.C.I. (Bz).

Sul palco fiera si esibiranno con un piccolo concerto la Banda Mascagni e il Circolo Allievi Fabris entrambi di Bolzano,  la Filodrammatica di Laives presenterà un proprio sketch teatrale mentre l’Associazione Teatro Pratiko di Merano proporrà uno spettacolo di teatro di strada.

  

SA