Attualità

Alloggi per studenti in Alto Adige: domande dall'11 maggio

A quasi 600 studenti la Provincia offre opportunità di alloggio in convitti o miniappartamenti. Chi ne vuole beneficiare, deve presentare domanda dall'11 maggio. L'assegnazione degli alloggi avviene in base alla data di presentazione delle domande.

Hanno diritto a un alloggio gli studenti che sono iscritti ad un'istituzione universitaria in Alto Adige in un corso di laurea o di laurea specialistica, hanno conseguito negli studi un merito non inferiore al 50 per cento di quello minimo richiesto per la concessione di una borsa di studio ordinaria e non hanno superato di oltre due anni la durata legale del corso di studi.

Per l'anno accademico 2009/2010 si può inoltrare la domanda - a partire dall'11 maggio - all'Ufficio provinciale per il diritto allo studio universitario, l'università e la ricerca scientifica a Bolzano in via Andreas Hofer 18. Le domande inoltrate prima di tal data non vengono prese in considerazione. L'assegnazione degli alloggi avviene in base all'ordine cronologico di presentazione delle domande, hanno precedenza quelle presentate personalmente. Le domande possono comunque essere inoltrate anche per fax (0471 412949) con copia del documento di identità.

I moduli per la richiesta dell'alloggio sono scaricabili online all'indirizzo www.provincia.bz.it/diritto-allo-studio/ che offre tutte le informazioni e l'opuscolo aggiornato "Abitare e studiare in Alto Adige". L'opuscolo viene inviato su richiesta.

 

 

pf