Attualità

"Vita in movimento": entro il 15 maggio la consegna di film

Il 15 maggio scade il termine per la consegna di vecchi film girati prima del 1990 all'Ufficio audiovisivi della Ripartizione cultura tedesca e partecipare così al concorso "Vita in movimento" aperto a tutti i gruppi linguistici. Montepremi di 4.500 Euro.

La Ripartizione cultura tedesca e famiglia della Provincia assieme all’ente “Tiroler Landesmuseen” ed al “Tiroler Bildungsforum” di Innsbruck nell'ambito del progetto Interreg IV "Vita in movimento" intendono recuperare i vecchi filmati professionali ed amatoriali dell’area del Tirolo al fine di salvarli e renderli disponibili in un catalogo online.
Con il concorso aperto a tutti i gruppi linguistici si cerca di reperire filmati di valore documentaristico e storico che trattano di famiglia, usi e costumi, cultura, vita quotidiana, lavoro, storia contemporanea e politica, nonché filmati amatoriali girati prima del 1990. Ogni persona può consegnare due filmati per categoria.
Tutti i film presentati (in formato 8mm, super 8, 9.5 mm o 16 mm) saranno digitalizzati gratuitamente e copiati su DVD.
Una giuria selezionerà, quindi, i tre film migliori per valore storico e documentaristico di ogni categoria, che saranno insigniti con premi in denaro per un importo complessivo di 4.500 Euro. Il termine di consegna dei filmati è il 15 maggio 2009. I

Informazioni:  www.vita-in-movimento.eu - info@vita-in-movimento.eu - Ufficio audiovisivi: Marlene Huber/Ingo Dejaco, tel. +39 0471 412915/ 0471 412920

SA