Attualità

Mostra delle scuole per l’infanzia: “Da zero parole… in poi” (12 - 15 maggio)

Dal 12 al 15 maggio si svolgerà presso la scuola dell’infanzia “Arcobaleno”, in via Milano, 131 a Bolzano una mostra incentrata sui percorsi didattici delle scuole dell’infanzia del 1° Circolo dal titolo “Da zero parole…in poi”.

Il personale delle scuole dell’infanzia del 1° Circolo racconta, attraverso l’esposizione dei materiali prodotti, i percorsi didattici in ambito linguistico sviluppati durante lo scorso e il presente anno scolastico.

Interessante poter osservare come, nei vari progetti di scuola, l’aspetto linguistico entri con forza nei diversi campi educativi e didattici e come, la competenza delle docenti, stimoli la creatività dei bambini sviluppando nel contempo le adeguate competenze.

 I percorsi didattici  delle scuole dell’infanzia del 1° Circolo saranno esposti al pubblico dal 12 al 15 maggio in una mostra dal titolo “Da zero parole…in poi” che si svolgerà presso la scuola dell’infanzia “Arcobaleno”, in via Milano, 131 a Bolzano. La mostra sarà aperta ai visitatori dalle ore 9 alle 11 e dalle 15 alle 17.

La professoressa Angela Chiantera, docente di didattica della lingua madre presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Bressanone e docente di Didattica dell’italiano presso la Facoltà di Italianistica di Bologna, e la Dr. Catia Carraro, insegnante di scuola dell’infanzia, hanno dato il loro prezioso contributo alla formazione ed all’aggiornamento del personale.

L’ispettrice Renza Celli e la direttrice del Circolo, Donatella Tognoli, saranno liete di accogliere i visitatori il giorno 12 maggio, alle ore 9.00. Durante le giornate espositive saranno presenti due insegnanti che potranno dare informazioni sui percorsi.

I colleghi sono cordialmente invitati a visitare la mostra.

FG