Attualità

Disponibile un account per le richieste online di contributi di studio

La Ripartizione Diritto allo studio, università e ricerca scientifica informa i maturandi che per poter richiedere l’assegnazione di una borsa di studio è necessario richiedere online un apposito “account” con il nome dell’utente e la relativa password.

La Giunta provinciale ha deliberato recentemente la concessione di borse di studio per studenti che frequenteranno sedi universitarie in Italia ed all’estero nel coso dell’anno accademico 2009/10.

A questo proposito la Ripartizione Diritto allo studio, università e ricerca scientifica informa i maturandi che per poter richiedere l’assegnazione di una borsa di studio è necessario richiedere online un apposito “account” con il nome dell’utente e la relativa password. Le domande possono essere presentate solamente online e quindi la richiesta del relativo “account” è una condizione inderogabile per poter accedere ai sostegni provinciali.

La richiesta può già ora essere presentata alla  Ripartizione diritto allo studio, università e ricerca scientifica che ha sede in via Andreas Hofer,18 a Bolzano. In questo modo gli studenti potranno evitare i tempi d’attesa che solitamente si registrano nel periodo compreso tra metà agosto ed il 3 di novembre quando sono aperte le domande per il conferimento delle borse di studio.

Per poter ottenere dall’ufficio provinciale l’account lo studente deve presentare carta d'identità valida, il codice fiscale (tesserino del codice fiscale, tessera o libretto sanitario) ed un indirizzo e-mail personale.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono consultare la home page della Ripartizione all’indirizzo www.provincia.bz.it/diritto-allo-studio o quella del servizio E-government www.provincia.bz.it/egov/borsadistudio, l’indirizzo E-mail è dirittostudio.universitario@provincia.bz.it.

 

FG