Attualità

Esperienze positive con il progetto “xchange“dall’Arge-Alp

Si è concluso il soggiorno bolzanino di una giovane apprendista bavarese, Veronika Lodermeyer, che ha trascorso tre settimane a Bolzano svolgendo il proprio lavoro presso una nota ditta dei Portici grazie alle opportunità offerte da un progetto di scambio promosso dall’Arge-Alp denominato “xchange”.

(Da sin.) Paolo e Richard Franchi, Veronika Lodermeyer e l'ass. Kaslatter Mur

Si è trattato, ha dichiarato Veronika Lodermeyer, di un’esperienza particolarmente interessante e ricca che le ha consentito di migliorare la propria professionalità e nel contempo di conoscere da vicino un’altra realtà sotto il profilo umano.

Notevole interesse per questo tipo di scambio è stato espresso anche dal titolare dell’azienda, Richard Franchi, il quale si sente di consigliare l’esperienza sia ai giovani apprendisti che ai datori di lavoro del settore commerciale.

Anche l’assessora provinciale alla scuola, Sabina kasslatter Mur, sottolinea i vantaggi di questo strumento offerto dall’Arge-Alp per ampliare le conoscenze dei giovani apprendisti ma che sinora è stato utilizzato molto poco sia dai giovani che dalle aziende.

In autunno due apprendisti altoatesini trascorreranno un periodo di apprendistato in analoghe aziende commerciali della Baviera e del Vorarlberg. Per ulteriori informazioni gli interessati possono consultare il sito www.xchange-info.net o contattare Sonja Seppi al numero 338 7928710.

FG

Galleria fotografica