Attualità

Presentazione volume "Scripta manent"

INVITO - Giovedí 23 luglio 2009, alle ore 19.00 presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano l’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini presenterà l’edizione 2008 dell’annuario “Scripta Manent”, pubblicazione annuale della Ripartizione cultura italiana della Provincia.

Il nuovo numero della rivista “Scripta Manent “ ripercorre i punti focali delle attivitá svolte dai quattro uffici della Ripartizione Cultura Italiana nel corso del 2008 proponendo in modo sintetico le principali iniziative, i libri ed i video prodotti.

Le pagine ricordano le mostre, i personaggi e le iniziative; il volume raccoglie informazioni ed indirizzi sui campi d’azione della Ripartizione Cultura Italiana e sulle realtá con le quali la ripartizione è in contatto.

Particolare rilievo viene dedicato ai due eventi che hanno caratterizzato il panorama culturale nel corso dell’anno 2008, l’inaugurazione del nuovo Museion e la biennale itinerante di arte contemporanea Manifesta, che ha fatto tappa in regione.

Il volume ospita inoltre il punto di vista di abituali commentatori del panorama culturale locale, coordinati dal giornalista Paolo Campostrini.

Il volume "Scripta manent" sarà presentato  dall’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini assieme al direttore della Ripartizione Cultura Italiana Antonio Lampis e a Paolo Campostrini nell'ambito di una serata in programma per

giovedì 23 luglio 2009

alle ore 19.00

presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA