Attualità

Mostra sulle mummie: lunedì 27 atteso il visitatore numero 100mila

Lunedì 27 luglio il Museo archeologico provinciale attende il visitatore numero 100mila della grande mostra dedicata alle mummie. Per l'occasione il Museo ha preparato un piccolo regalo al fortunato, che sarà accolto nel primo pomeriggio dall'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur.

La mostra "Mummie. Sogno di vita eterna", aperta il 9 marzo scorso al Museo archeologico provinciale a Bolzano, taglia lunedì 27 luglio un prestigioso traguardo: il visitatore numero centomila.

Per l'occasione l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, i responsabili dell'Ente musei provinciali e della Fondazione Cassa di risparmio, che ha sostenuto l'esposizione promossa dal Museo archeologico e dai Musei Reiss-Engelhorn di Mannheim, accoglierà il centomillesimo visitatore con un piccolo regalo. L'appuntamento è in programma a Bolzano

lunedì 27 luglio

attorno alle ore 13

nella sede del Museo archeologico provinciale

in via Museo.

La mostra resta aperta sino al 25 ottobre su una superficie di oltre 1000 mq. Presenta più 60 mummie, numerosi altri reperti e preziosi oggetti rituali per offrire una panoramica affascinante sul fenomeno della mummificazione.

pf