Attualità

Kasslatter Mur domani a Roma per maturità professionale e LUB

L'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur sarà domani (martedì 28) a Roma per discutere alcune questioni con i funzionari del Ministero dell'istruzione. Nei colloquio con i direttore generali Giuseppe Cosentino e Antonello Masia si discuterà del sistema formativo altoatesino, dello studio universitario e del personale docente.

Con Antonello Masia, direttore generale competente per l'università, e Giuseppe Cosentino, dg del personale scolastico, l'assessora Kasslatter Mur approfondirà domani pomeriggio nella sede del Ministero alcune questioni legate al futuro della Libera Università di Bolzano nel contesto delle misure varate dal ministro Gelmini per lo strutture accademiche. "Intendo sottolineare il ruolo particolare svolto da una struttura accademica plurilingue ad indirizzo internazionale", afferma l'assessora provinciale.

Tra i temi dei colloqui figurano anche la formazione del personale docente e le relative riforme a carattere statale. Riguardo alla questione della maturità professionale, dopo che la Corte costituzionale è intervenuta bocciando la legge provinciale, Kaslatter Mur intende cercare negli incontri ministeriali a Roma "nuove strade per poter concretizzare l'obiettivo della possibilità di giungere alla maturità attraverso la scuola professionale." 

pf