Attualità

Entro l'8 ottobre le domande per le borse di studio per le scuole elementari e medie

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di concessione delle borse di studio ad alunni delle scuole elementari e medie inferiori è stato fissato all’8 ottobre 2009.

Per quanto riguarda l’assegnazione delle borse di studio a studenti delle scuole elementari e medie inferiori anche per l’anno scolastico 2009/2010 valgono i criteri adottai nell’anno scolastico appena concluso.

Nel corso dell’anno scolastico 2008/09 sono state assegnate borse di studio a 233 alunni delle scuole elementari e medie inferiori  per un importo complessivo di 440.00 euro.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato fissato all’ 8 ottobre 2009. Il reddito massimo annuo depurato è però passato da 21.000 a 23.000 euro.

In considerazione della crisi economica la Giunta provinciale ha inoltre previsto una serie di facilitazioni per venire incontro alle esigenze delle famiglie. Ad esempio il reddito di componenti della famiglia disoccupati non verrà compreso nel calcolo complessivo del reddito se la persona si trova iscritta nelle liste di mobilità da almeno tre mesi dalla presentazione della domanda per la concessione della borsa di studio.

Le domande per la concessione della borse di studio a studenti delle scuole elementari e medie inferiori devono essere presentate entro l’8 di ottobre all’Ufficio Assistenza scolastica, palazzo 7, via Andreas Hofer 18, Bolzano, Tel. 0471 413340 – Fax 0471 412909; E-mail: assistenza.scolastica@provincia.bz.it  dove sono disponibili anche i moduli da compilare.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono inoltre consultare il sito:
www.provincia.bz.it/diritto-allo-studio/default.asp.

FG