Attualità

L'ass. Kasslatter Mur in visita ai corsi del "MUA"

Sono oltre 180 i giovani che hanno preso parte ai corsi di preparazione agli esami di ammissione all’università organizzati a Bolzano dal “Movimento Universitario Altoatesino – MUA”. Nei giorni scorsi l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, competente per il settore della formazione universitaria ha fatto visita ad un gruppo di giovani che seguono i corsi del MUA.

L’esame di ammissione alle facoltà universitarie rappresenta per i giovani neodiplomati il primo ostacolo da superare per poter realizzare le loro aspirazioni ed i loro sogni.

Presso la sede del MUA e con il sostegno della Provincia sono stati organizzati anche quest’anno corsi di preparazione all’esame di accesso alle università iitaliane tenuti da docenti delle Università di Padova, Verona e della Scuola per le professioni sanitarie “Claudiana” di Bolzano.

Tra le materie al centro dei corsi di preparazione matematica, fisica, chimica, biologia, logica e specifici approfondimenti con simulazioni dei test di accesso.

L’assessora Kasslatter Mur ha potuto verificare di persona l’alto livello di preparazione raggiunto dai candidati ed ha augurato loro un sentito “In bocca al lupo!”.

FG