Attualità

Festeggiati a Palazzo Mercantile i migliori neo-diplomati

Sono 95 gli studenti che hanno preso parte questa mattina nel Palazzo Mercantile di Bolzano alla cerimonia organizzata dal presidente della Provincia e dagli assessori alla scuola per festeggiare gli studenti che hanno conseguito la maturità con le votazioni più alte.

Festeggiati i migliori neo-diplomati (Foto: LPA/Pertl)

I 95 neo-diplomati con il massimo dei voti sono stati accolti nel Palazzo Mercantile di Bolzano dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dagli assessori alla scuola ed alla cultura, Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner i quali hanno avuto per loro parole di stima e di elogio.

In particolare il presidente Durnwalder ha voluto sottolineare l’impegno e la grande abnegazione che hanno consentito ai 95 giovani di ottenere un risultato prestigioso al termine delle scuole superiori. Anche l’assessore Tommasini ha espresso la sua stima per i giovani rilevando che il suo Assessorato intende dare uno spazio particolare alle eccellenze intese come modelli da proporre ai giovani.

Tra gli obiettivi dell’Assessorato vi è quello prioritario di valorizzare il talento e dare a tutti l’opportunità di seguire il loro progetto di vita e le loro vacazioni. “Siamo quindi particolarmente contenti” ha concluso Tommasini “che questi ragazzi con il loro impegno e con il sostegno delle loro famiglie abbiano raggiunto questo importante risultato”.

FG

Galleria fotografica

Premiati i migliori maturandi dell’Alto Adige