Attualità

Educazione stradale a scuola: Convegno il 2 ottobre al "Safety Park" a Vadena

Temi centrali del Convegno saranno l'educazione stradale in generale e i progetti per una viabilità che rispetti i ritmi della città e l'ambiente. L'Intendenza scolastica tedesca e l' Ufficio patenti e abilitazioni di guida invitano la popolazione al Convegno che si terrà al "Safety Park" di Vadena venerdì 2 ottobre, dalle 9 alle 17.30.

L'educazione stradale è stata introdotta da diverso tempo nelle scuole provinciali. La Provincia dà grande importanza a quest'argomento. Ogni anno, infatti, ha luogo questo Convegno per presentare diversi progetti di viabilità che interessano i coordinatori e le coordinatrici dell'educazione scolastica e gli insegnanti di tutte le classi.

Il relatore principale sarà l'esperto di mobilità Heiner Monheim, che presenterà alcuni progetti per migliorare la qualità della vita nel territorio.

Per rispondere ad eventuali domande del pubblico saranno presenti anche Giovanna Valentini, direttrice dell'Ufficio patenti e abilitazioni, Heidi Ottilia Niederstätter, la nuova ispettrice scolastica e Paolo Morandi dell'Ufficio scolastico per l'educazione stradale.

Nel corso nel Convegno l'assessore alla mobilità, Thomas Widmann, presenterà la trilogia di film intitolata "Alkohol". I collaboratori sono Max Dorfer, Helmut Zingerle e Peter Koler. L' autore è Hans Tauber.

Il Convegno sarà tenuto in lingua tedesca.

SF