Attualità

Entro il 3 novembre le domande per i rimborsi delle tasse universitarie

Scade il 3 novembre il termine per la presentazione da parte degli studenti iscritti in sedi universitarie in Italia ed all’estero delle domande per il rimborso delle tasse scolastiche che per somme inferiori a 500 euro.

Hanno diritto al rimborso dei contributi universitari gli studenti iscritti presso un'università o una scuola professionale di istruzione superiore in Italia o nei paesi dell'area culturale tedesca; risultanti dalla graduatoria dei vincitori o degli idonei per la concessione di una borsa di studio.  

Gli studenti esonerati totalmente dai contributi universitari non hanno diritto al rimborso. Altresì, non sono rimborsabili i contributi universitari restituiti totalmente agli studenti da parte dell‘Università, della scuola superiore o di altri enti. Agli studenti esonerati parzialmente dai contributi universitari viene rimborsato l‘importo effettivamente versato.

Il rimborso dei contributi universitari per gli studenti della Libera Università di Bolzano avviene direttamente dall‘università. 

Le domande per il rimborso delle tasse universitarie e per l’assegnazione di una borsa di studio devono essere presentate entro il 3 novembre 2009 all’Ufficio per il Diritto allo studio universitario,l’università e la ricerca scientifica che ha sede in via Andreas Hofer,18 a Bolzano, Tel. 0471 412944 - 46, E-mail: diritto.studio@provincia.bz.it.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito: https://www.egov.bz.it/service_detail_it.aspx?servid=1003900.

 

FG