Attualità

Vicepresidente Tommasini presenta progetto sulla legalità "Fair play - Regole di vita"

INVITO - Giovedì prossimo, 15 ottobre 2009, alle ore 16, presso il "Centro Giovani Via Vintola" in via Vintola 18 a Bolzano, il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini presenterà il progetto sulla legalità "Fair play - Regole di vita" assieme al gruppo di lavoro degli istituti scolatici coinvolti .

Il progetto "Fair play – Regole di vita" ha come tema l’educazione alla legalità, si rivolge ai giovani e a tutta la popolazione. L’iniziativa si articola in incontri con magistrati e lezioni per tutto il mese di novembre. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura dei valori civili nel rispetto delle leggi e nell’esercizio dei diritti di cittadinanza.

È un percorso fortemente voluto dal vicepresidente della Provincia e assessore alla cultura e scuola in lingua italiana Christian Tommasini. Il rispetto delle regole, come afferma, costituisce la base fondamentale per giungere ad una cittadinanza attiva; è importante che i giovani siano consapevoli della funzione delle regole nella vita sociale.

In novembre “Fair play – Regole di vita” vedrà ospiti a Bolzano magistrati di spicco quali Gherardo Colombo, Cuno Tarfusser, Raffaele Cantone e Pier Camillo Davigo.

Vari gli uffici coinvolti nella realizzazione del progetto: l’ufficio Servizio giovani, l’Intendenza scolastica e la Facoltà di scienze della formazione di Bressanone della LUB con il sostegno del Ministero della Gioventù ed il patrocinio del Forum Prevenzione.

Il vicepresidente della Provincia, ChristianTommasini, assieme al gruppo di lavoro degli istituti scolastici coinvolti, (Liceo scientifico "E.Torricelli" e Liceo Classico "G.Carducci" di Bolzano e Liceo Classico "D.Alighieri" ed Istituto professionale servizi commerciali e turistici "G.Falcone e P.Borsellino" di Bressanone) presenterà l’iniziativa "Fair play - Regole di vita"

giovedì 15 ottobre 2009

alle ore 16.00

presso il "Centro Giovani Via Vintola"

in via Vintola 18 a Bolzano

consegnando agli studenti i libri ed i materiali in uso durante il percorso formativo.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA