Attualità

Soddisfatto Tommasini per la nomina della nuova sovrintendente Nicoletta Minnei

Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini esprime con una nota la propria soddisfazione per l’invio dell’intesa da parte del Ministro, Maria Stella Gelmini, in merito alla nomina della dott.ssa Nicoletta Minnei al ruolo di sovrintendente scolastica.

“Oggi il Ministero ha inviato l’intesa per la nomina della nuova sovrintendente” afferma la nota del vicepresidente “L’intesa è stata raggiunta sul nome della dott.ssa Nicoletta Minnei, proposta dalla Giunta provinciale, dopo la lunga fase di stallo che ha caratterizzato la proposta del dirigente scolastico dott. Ivan Eccli.

Con l’invio dell’intesa da parte del Ministero” sottolinea il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini “potremo procedere alla nomina della nuova sovrintendente. La dott.ssa Nicoletta Minnei è una dirigente giovane e preparata, dotata di grande competenza e passione per il mondo della scuola grazie alla quale si potrà lavorare al meglio per affrontare le sfide che abbiamo di fronte.

Tra queste in primo luogo l’applicazione dei nuovi curricoli per le scuole elementari, le nuove linee programmatiche per le scuole per l’infanzia ed inoltre potremo procedere alla riforma del secondo ciclo d’istruzione, cioè quello delle scuole superiori.

Per realizzare tutto ciò ci vorrà l’impegno di tutti per un lavoro di squadra. Sono certo” conclude la nota dell’assessore Tommasini “che con la nuova sovrintendente Nicoletta Minnei ci sarà un’ottima collaborazione nell’interesse delle nostre scuole e dei nostri ragazzi. Particolarmente importanti per tutti saranno le forti sinergie tra la scuola e la cultura che abbiamo già avviati e che stanno dando ottimi frutti”.

 

(Nota per le redazioni: ci scusiamo per il ritardo nella pubblicazione del comunicato causato da problemi tecnici)

FG