Attualità

Festival studentesco: studenti più preparati con Festival Lab

INVITO – Venerdì 30 ottobre 2009, alle ore 10.30, nella Sala Stampa della Giunta a Palazzo Widmann a Bolzano, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, presenterà l'offerta formativa del "Festival Lab" di sostegno alla preparazione degli studenti per la finale del Festival studentesco.

Il festival studentesco, che organizzato storicamente dall’Artist Club giunge all’edizione numero 40, è uno degli appuntamenti più attesi fra i giovani studenti che ogni anno salgono più che agguerriti sul palco per contendersi l’ambito trofeo.
Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ritenendo il festival una delle manifestazioni di cultura giovanile più rilevanti a livello locale ha voluto offrire ai ragazzi degli strumenti per prepararsi al meglio in vista della competizione finale del Festival studentesco. Dalla collaborazione con importanti istituzioni culturali altoatesine è nato così “Festival Lab”, una sorta di laboratorio con tutor esperti a disposizione di tutti gli studenti che partecipano alla manifestazione.
Si va da un servizio di tutoraggio teatrale a cura del Teatro Stabile di Bolzano ad incontri per cantanti e gruppi musicali messi a disposizione da parte dell’Istituto Musicale Vivaldi, da percorsi didattici per la danza e per gli arrangiamenti strumentali a cura del Cesfor, a quelli per la grafica curati dalla DOC comunicazione.
L’iniziativa vede coinvolto il Servizio giovani della Ripartizione cultura italiana della Provincia.
Le opportunità proposte dal “Festival Lab” saranno presentate dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, assieme al direttore del Teatro Stabile di Bolzano, Marco Bernardi, al presidente dell’Istituto Musicale Vivaldi, Giacomo Fornari, ai referenti dell’Artist Club ed al direttore del Servizio giovani, Claudio Andolfo, nell’ambito di una conferenza stampa in programma per

venerdì 30 ottobre 2009

alle ore 10.30

nella Sala Stampa della Giunta

al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano.

I colleghi degli organi d’informazione sono invitati a seguire l’evento e a riferirne.

SA