Attualità

Favole dal mondo alla Mediateca Multilingue Merano dal 23 ottobre

Venerdì prossimo, 23 ottobre 2009, prende il via presso la Mediateca Multilingue a Merano "Favole dal mondo", un ciclo di otto incontri per bambini, per avvicinarsi ad altre culture attraverso le fiabe ed il gioco. Iscrizioni possibili anche in loco. Un'iniziativa sostenuta dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini per sensibilizzare verso la conoscenza di più lingue quale arricchimento.

Al mondo fantastico della tradizione letteraria di Argentina, India, Cina, Albania, Russia, Marocco, Senegal e Brasile, potranno avvicinarsi bambini di età compresa fra i 6 e gli 8 anni nell'ambito di otto incontri nel ciclo "Favole dal mondo" in programma presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano.
Un'occasione come sottolinea il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, per aprire gli orizzonti verso altre realtà linguistiche e culturali fin dalla più giovane età proprio nello spirito della campagna di sensibilizzazione verso l'apprendimento linguistico "conoscere le lingue è + bello".
Gli incontri si terranno ogni venerdì, dalle ore 16.30 alle 18.00, da venerdì prossimo 23 ottobre fino all'11 dicembre 2009.
Sotto la guida di un referente di madrelingua, spagnola, indiana, cinese, albanese, russa, araba, francese e portoghese, attraverso le favole dei diversi Paesi avranno la possibilità in modo allegro e dinamico di conoscere la cultura di altri coetanei attraverso un linguaggio loro comprensibile e congeniale, quello favolistico, e avvicinarsi a lingue diverse attraverso la loro sonorità; i referenti, infatti, introdurranno di volta in volta dei piccoli inserti in lingua originale.
L'iniziativa vede coinvolti l'associazione culturale "Trait d'union" di Merano e la Mediateca Multilingue della Ripartizione cultura italiana.
La partecipazione al ciclo "Favole dal mondo" comporta una spesa di 20 Euro; iscrizioni presso "Trait d'union" in via Ottone Huber 35 (Maria Ricciarda Cavosi tel. 3494057862), o presso la Mediateca Multilingue venerdì 23 ottobre 2009 in occasione del primo incontro del ciclo.

SA